Mi manca Ferrari Laura!

Mi manca Ferrari Laura!

Proprio così, amici cari. La ricordate la mitica Ferrari Laura? Furoreggiava su facebook. Era la pasionaria della falange dei talebanevangelici. Di costoro non v’era vignetta, né musichetta, né sberleffo che non condivideva! Per anni mi ha perseguitato, poi è evaporata sembra perché la polizia postale abbia accertato che si trattava di un profilo falso la cui attività denigratoria e la cui petulanza confligevano con le più elementari norme di convivenza informatica, se non col Codice Penale. Così mi fu riferito. Ora se digitate questo nome sui motori di ricerca non vi compare più l’immagine fasulla di una middle-aged accomodata sul divano con la sorellona, stanca dalle faccende domestiche ma sorridente per la gioia immensa del suo rapporto con Dio (che sarà stato l’Iddio dei falsificatori, evidentemente). Compare però la gradevole immagine di una giovane graziosa giornalista interessata a storia antica e folklore. Nel cambio ci siamo andati decisamente a guadagnare, e non solo con la vista (che pure vuole la sua parte).

La Ferrari Laura di cartapesta mi aveva preso di mira: il “massone Rinaldi” un giorno sì e l’altro pure era presentato come un pericolo pubblico numero uno per l’intera nazione. Lei si qualificava come figlia della Luce, figlia anche di un alto magistrato e moglie di un noto avvocato; io ero da lei presentato come un oscuro operatore nelle tenebre, servo del GADU, cioè di Satana, cospiratore bieco. Nella realtà lei era una ‘sola’, una falsificazione a scopo denigratorio, io, con tutti i miei difetti, mi qualificavo con nome vero, volto mio, indirizzo e, per chi lo voleva, anche telefono.

La Ferrari (non l’auto ma la taleban-falsaria) era specializzata nell’incalzare le mie centinaia di contatti facebook mettendoli in guardia dalla mia persona e chiedendo in modo ossessivo compulsivo: “La Massoneria è da Dio o da Satana”. La domanda faceva parte di una nutrita serie di quesiti a cui si doveva rispondere sì oppure no, non era ammessa l’ipotesi del pareggio, come nelle schedine calcistiche. E pensare che tanti pastori evangelici andarono in crisi.

Poi la statistica finale delle risposte non è stata fatta, perché l’hanno fatta/o sparire. Ora però mi levo la pietra dalla scarpa e sono io a domandare, specialmente a quei pastori che entrarono in crisi perché erano in contatto con me: “Mio caro, dopo aver risposto a Ferrari Laura, ora puoi dire a me se falsificare un profilo per denigrare è da Dio oppure da Satana?”. Quanto alla mia risposta è presto formulata: non è né da Dio, né da Satana: è da manicomio per psicosi ossessivo compulsiva a sfondo massonico. Nel mio dialetto (napoletano): A fissazione è  peggio d’a malatia!.

Ferrari Laura, ci manchi! E voi talebanfatelli inventatecene un’altra, magari non Ferrari, ci basterà anche una Fiat 500 del talebanevangelismo, andrà più piano, ma forse vi porterà più lontani. Forza con la fantasia!

P.S.: Nella foto: la Ferrari Laura di ora, ditemi voi se non è migliore!

Giancarlo Rinaldi

 

Questa voce è stata pubblicata in Protestantesimo in Italia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.